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CORSO DI FORMAZIONE
PREPOSTI

ARGOMENTI

  1. Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale: compiti, obblighi, responsabilità;

  2. Relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione;

  3. Definizione e individuazione dei fattori di rischio;

  4. Incidenti e infortuni mancati;

  5. Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare neoassunti, somministrati, stranieri;

  6. valutazione dei rischi dell'azienda, con particolare riferimento al contesto in cui il preposto opera;

  7. Individuazione misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione;

  8. Modalità di esercizio della funzione di controllo dell'osservanza da parte dei lavoratori delle disposizioni di legge e aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di uso dei mezzi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione.

 

Test Finale.

 

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso ha come obiettivo quello di fornire alla figura del Preposto un quadro chiaro normativo e di ambito dentro il quale la figura eserciterà  la sua funzione; i partecipanti apprenderanno le modalità di esercizio della funzione inquadrata all’interno del Sistema del Sistema di Prevenzione e Protezione secondo quanto previsto dal D.Lgs.81/08 e  dall’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

DURATA

 

8 ore.

SEDE

Le attività formative saranno tenute presso l’aula di Trecon Srl, in Via Primo Maggio 25/A. Sarà possibile partecipare anche da remoto tramite la piattaforma Microsoft TEAMS, (ciascun partecipante dovrà disporre di una postazione e di un account e-mail). In casi eccezionali, alcune lezioni saranno erogate solamente da remoto (con preavviso di almeno 3 gg lavorativi).

 

CONFERMA ATTIVAZIONE E PAGAMENTO

L’iscrizione avverrà tramite l’invio all’indirizzo trecon@trecon.it del presente modulo compilato.

L’attivazione dei corsi verrà confermata almeno 5 gg lavorativi prima della data di avvio.

Il costo del corso sarà fatturato da Trecon Srl al momento dell’iscrizione ed in caso di mancata attivazione, verrà emessa nota di credito.

Il pagamento con Bonifico Bancario dovrà essere eseguito dopo la conferma dell’attivazione del corso e prima dell’avvio dello stesso. E’ richiesto l’invio della contabile del pagamento all’indirizzo trecon@trecon.it, affinché l’iscrizione sia valida.

 

SCONTISTICA

Nel caso di iscrizione di più partecipanti di uno stesso Ente/Azienda alla stessa edizione del corso, la quota verrà ridotta del 5% per il secondo iscritto, del 10% dal terzo iscritto in poi.

 

ATTESTATI

Al termine del Corso è previsto un questionario di apprendimento (superato con almeno il 70% delle risposte corrette).

Il rilascio dell’attestato richiede la frequenza minima obbligatoria del 90% del monte ore del corso ed il superamento del test di apprendimento.

 

RACCOMANDAZIONI

In caso di fruizione del corso in da remoto, il discente verifichi che:

  • la propria postazione abbia una connessine alla rete in banda larga o ultra larga;

  • se la propria postazione ha la connessine alla rete in banda larga o ultra larga mediante wifi, verificare che non ci siano elementi interferenziali che possano degradare la velocità di connessione e la stabilità del collegamento;

  • siano presenti i requisiti hardware e/o software necessari per poter fruire del corso;

  • la propria postazione non presenti elementi interferenziali di natura ambientale che possano comportare criticità nella corretta ed efficace fruizione del corso.

 

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